PSICODEGUSTAZIONI

WINEFULNESS

La Winefulness è una tecnica che coniuga la Mindfulness (una tecnica meditativa con lo scopo di concentrarsi sul momento presente) e l'enologia e - nello specifico - la degustazione di uno o più vini.La degustazione, pertanto, avverrà con la consapevolezza della Mindfulness.

Siamo un gruppo di psicologi e sommelier che hanno ideato questo progetto.
Il nostro format è stato sapientemente realizzato per garantire un'esperienza il più piacevole possibile per i partecipanti.

E' possibile effettuare l'attività all'aperto, al chiuso, in aziende vitivinicole, in wine-bar, enoteche, locali, bar , pub e durante eventi privati.




LO STAFF WINEFULNESS

PAOLA MANERI

Psicologa Clinica 

ALESSIO SOFFITT0

Psicologo Clinico

SIMONE AMBROSNI

Sommelier Certificato AIS

COME AVVIENE LA SESSIONE



La sessione, della durata di circa 60 minuti (per uno o due vini e di 70 minuti per tre vini), inizia con una breve spiegazione della Mindfulness e con le tecniche iniziali per permettere ai partecipanti di entrare nel giusto spirito. In seguito, entreremo sempre di più nel vivo della degustazione del vino in modalità Mindfulness, con i nostri psicologi che guideranno passo passo i partecipanti ed abbineremo a questa fase anche la spiegazione tecnica del/i vino/i in degustazione da parte del nostro sommelier. 



VANTAGGI PER LE AZIENDE / LOCALI

 
EVENTO INTERESSANTE E INNOVATIVO PER I TUOI CLIENTI
VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI IN DEGUSTAZIONE
contattaci per info